Tradisci un piano dietetico – ottimo o cattivo?
Di Monica Mollica ~ trainergize.com
Nelle discussioni sulla dieta, un argomento che si presenta spesso è quello di “imbrogli”; È fantastico o povero imbrogliare quando da un po ‘di tempo durante una dieta? Al fine di rispondere in modo appropriato, è necessario esaminare sia gli elementi quantitativi che quelli qualitativi della dieta, nonché le risposte fisiologiche e mentali che suscitano ciascuno.
Dieta: di cosa stiamo veramente parlando?
Il significato del dizionario di “dieta” e “dieta” è “mangiare e bere con parsimonia o secondo le regole prescritte” o “un’assunzione gestita di cibi, come per motivi medici o perdita di peso cosmetico”.
Tuttavia, queste definizioni non ci dicono nulla sui due diversi elementi della dieta; Le parti quantitative e qualitative, nonché le rispettive conseguenze. Nel linguaggio quotidiano, la dieta di solito suggerisce sia mangiare meno calorie (aspetto quantitativo) rispetto al solito sia che mangiare cibi “specifici” (aspetto qualitativo).
Tuttavia, quando si pensa alle conseguenze di “imbrogli” (più formalmente inteso come coerenza / incoerenza della dieta) oltre a cercare di rispondere alla preoccupazione che si tratti di una pratica grande o scarsa, è importante differenziare questi elementi di dieta. Diamo un’occhiata rapida a ciascuno:
Restrizione calorica
Limitazione calorica (intesa anche come restrizione dietetica). Quando si riducono le calorie, i nostri corpi rispondono riducendo il tasso metabolico basale, così come anche la riduzione è un’attività fisica spontanea. Se la limitazione delle calorie è abbastanza grave, i nostri corpi vanno in modalità fame, che contrarranno qualsiasi tipo di sforzo di perdita di grasso 1,2.
Restrizione alimentare specifica
Un piano dietetico di solito ha un elenco esplicito (o implicito) degli alimenti che raccomanda. Mangiare cibi specifici ha un effetto più mentale rispetto alla limitazione delle calorie per vedere, in particolare se non ti piacciono gli alimenti che fanno parte del piano del piano dietetico.
I diversi tipi di “imbrogli”
Ora torna al problema di imbrogliare. Guardando la limitazione delle calorie e la limitazione del cibo specifica separatamente, vedi che puoi imbrogliare in tre modi diversi:
– Mangiare più calorie dagli stessi identici “cibi dietetici” = imbrogli quantitativi
-Mangiare cibi “proibiti” non dietetici, tuttavia ancora all’interno della tua assegnazione di calorie quotidiane = imbrogli quantitativi
-Mangiare cibi “proibiti” non dietetici, oltre a superare la tua assegnazione di calorie quotidiane = barami di doppio whammy !!
La coerenza/incoerenza della dieta non è la dieta yo-yo!
Prima di continuare, voglio rimuovere che questa discussione sulla dieta che imbroglia (coerenza dietetica) non dovrebbe essere confusa con la dieta yo-yo (chiamata anche ciclismo di peso; quando si perde ripetutamente e riacquista il peso). La dieta yo-yo ha sicuramente effetti dannosi, in particolare psicologicamente 3,4.
La coerenza della dieta in questo contesto riguarda la conservazione dello stesso identico regime alimentare nei fine settimana dei giorni feriali. Per molte persone, il piano dietetico e i modelli di attività differiscono sostanzialmente nei fine settimana rispetto ai giorni feriali, con conseguenze prospettiche sul peso del grasso corporeo a lungo termine che potrebbero promuovere il progresso o il mantenimento dell’eccesso di accumulo di grassi e obesità se il modello viene ripetuto in tutto l’anno.
Possibili benefici e pericolo di tradire una dieta?
Consentire un po ‘di versatilità del piano dietetico nei fine settimana, le vacanze e le vacanze può ridurre la noia, il che contribuisce in modo inteso ai decapi di dieta 5, oltre a essere più realistici da una prospettiva di lunga durata. Tuttavia, anche la versatilità può aumentare l’esposizione a situazioni ad alto rischio, una possibilità di perdita di controllo. Ciò è particolarmente vero tra le persone con personaggi Maglia Crystal Palace FC avvincenti 6.
Cosa dice lo studio di ricerca?
Mentre è ben documentato che le vacanze sono collegate al guadagno grasso 7-9, non è stato fino a poco tempo fa che gli studi hanno iniziato a studiare l’influenza dei modelli alimentari del fine settimana su un peso di grasso corporeo breve e lungo. Il primo studio di ricerca sui modelli alimentari del fine settimana è stato condotto su materie di registro di gestione del peso nazionale, che avevano effettivamente mantenuto una perdita di peso di almeno 13,6 kg per 8 anni 10. La funzione dello studio di ricerca era di esaminare se preservare la stessa identica dieta Il regime di piano per tutta la settimana e l’anno promuove la gestione del peso o se la dieta più rigorosamente nei giorni feriali e/o non per le festività è più favorevole alla manutenzione duratura. I partecipanti che hanno riportato una maggiore coerenza della dieta avevano maggiori probabilità di preservare il loro peso entro 2,3 kg durante l’anno successivo, mentre i partecipanti con punteggi di coerenza della dieta più bassi avevano maggiori probabilità di riacquistare peso durante l’anno successivo 10. Uno studio più recente, in cui i soggetti consumavano il tipico 236 calorie in più nei giorni del fine settimana, verificate quel fine settimana Indulgenze dietetiche contribuiscono all’aumento di peso o alla cessazione oF perdita di peso 11.
Allo stesso modo è stato documentato che all’aumentare della durata di un piano dietetico, può verificarsi uno spostamento dell’equilibrio tra lo sforzo e il godimento della manutenzione del peso, il che rende più facile stare con il piano dietetico e quindi aumenta la probabilità della continua manutenzione 12. Ciò è supportato da risultati che mostrano che l’esposizione ripetuta forma il sapore preferenza 13. In altre parole, esiste una forte connessione tra l’assunzione consueta di un sapore di una persona e la sua preferenza per quel sapore.
Linea di fondo
Sia che tradire un piano dietetico (ovvero una coerenza alimentare a bassa dieta) ti causerà qualsiasi tipo di danno o grande dipende dalle tue inclinazioni personali, nonché dalle ragioni dei imbrogli.
Dal punto di vista biologico, credo che imbrogli quantitativi, quando mangi più calorie dagli stessi identici “cibi dietetici”, può essere una cosa grandiosa, poiché può impedire la riduzione del tasso metabolico a riposo e le gocce nell’attività fisica spontanea.
Quando si tratta degli altri tipi di imbrogli, le conseguenze sono più di un’origine mentale. Se hai una personalità che crea dipendenza, non credere nemmeno di imbrogliare. Ricorda, il miglior rimedio per qualsiasi tipo di dipendenza è l’astinenza totale.
Se non hai una personalità che crea dipendenza, tuttavia hai molta grasso da perdere, va bene per te impegnarti in imbrogli quantitativi o qualitativi nei fine settimana, quando mangi cibi “proibiti” non di sedie assegnazione calorica di tutti i giorni. Tuttavia, fallo solo se ritieni che ti aiuti a rimanere in pista con il tuo piano di dieta durante i giorni della settimana.
Se non hai molto grasso da perdere, così come la dieta per ottenere un po ‘meglio, puoi concederti un doppio imbroglione, quando mangi cibi “proibiti” non iduodri e supera il tuo quotidiano assegnazione calorica. Non andare altrettanto molto esagerato; Il tuo corpo e la mente prendono comunque nota di ciò che stai facendo.
In qualsiasi tipo di caso, il motivo per cui tradi in un piano di dieta dovrebbe essere che ti aiuta a stare a lungo termine. Non dal momento che altre persone ti costringono o stai cercando di farti credere di “dover” tradire il tuo piano dietetico per ottenere risultati. Questa è una sciocchezza che senti spesso da persone che non hanno la forza di volontà e l’autocontrollo. È stato davvero dimostrato che gli amici hanno un effetto ancora maggiore sul pericolo di obesità di una persona rispetto ai geni 14. Quindi non autunno per la pressione tra pari e non si impegnano mai in comportamenti rischiosi da quando i tuoi amici lo fanno!
Il mio consiglio per te è di essere il tuo scienziato e il ratto di laboratorio; Prova oltre a vedere esattamente come ti senti. Se perdi la gestione, capisci tradire a un piano dietetico non fa per te, oltre che meglio metti il piede e rimani con le tue pistole. Tuttavia, uno slip non deve significare un fallimento; Trasforma l’esperienza che acquisisci da grandi dati per guidare le tue future decisioni dietetiche e un successo duraturo!
Circa l’autore:
——————————————————
Monica Mollica ha conseguito una laurea e un master in nutrizione presso l’Università di Stoccolma, in Svezia, nonché è un personal trainer con licenza ISSA. Lavora un consulente dietetico, una giornalista di salute e benessere e scrittrice per www.brinkzone.com, nonché è anche un web designer e un videografo.
Monica ha ammirato e affascinato dai forti corpi atletici muscolosi e scolpiti fin dall’infanzia, oltre a trovare bodybuilding come prima adolescente. Rendendosi conto dell’importanza della nutrizione per i massimi risultati in palestra, ha scelto una specializzazione in nutrizione all’università.
Durante i suoi anni all’università ha contribuito in routine al corpo svedese della rivista di bodybuilding, così come ha pubblicato il libro (in svedese) “Alimenti funzionali per la salute e il benessere e l’equilibrio energetico”, nonché autore di un numero dei capitoli di libri in pubblicazioni svedesi.
Riferimenti:
1. MacLean PS, Bergoiginan A, Cornier MA, Jackman MR. Risposta della biologia alla dieta: l’impulso per il rispetto del peso. American Journal of Physiology. Fisiologia normativa, integrativa e comparativa. Set 2011; 301 (3): R581-600.
2. Goran MI, Calles-Escandon J, Poehlman ET, O’Connell M, Danforth E, Jr. Impatti dell’aumento dell’assunzione di energia e/o dell’attività fisica sul dispendio energetico nei giovani uomini sani. J Appl Physiol. Luglio 1994; 77 (1): 366-372.
3. Osborn RL, Forys KL, Psota TL, Sbrocco T. Yo-Yo Dieting nelle donne afroamericane: ciclismo di peso e salute. Etnia e malattia. Summertime 2011; 21 (3): 274-280.
4. Amigo I, Fernandez C. Impatti delle diete e la loro funzione nel controllo del peso. Psicologia, salute e benessere e medicina. Maggio 2007; 12 (3): 321-327.
5. Smith CF, Burke LE, Wing RR. Diete vegetariane e perdite di peso tra i giovani adulti. Ricerca sull’obesità. Mar 2000; 8 (2): 123-129.
6. Avena NM, Rada P, Hoebel BG. Lo zucchero e il bingeaing di grasso Maglia Nazionale di calcio della Ghana hanno notevoli differenze nella dipendenza-licomportamento KE. The Journal of Nutrition. Mar 2009; 139 (3): 623-628.
7. Hull HR, Radley D, Dinger MK, Fields DA. L’impatto della festa del Ringraziamento sull’aumento di peso. NOICCHIO NUFLITION. 2006; 5: 29.
8. Klesges RC, Klem ML, Bene CR. Impatti della moderazione dietetica, dell’obesità e del genere sulle abitudini alimentari delle vacanze e nell’aumento di peso. Journal of Anormal Psychology. Nov 1989; 98 (4): 499-503.
9. Yanovski JA, Yanovski SZ, Sovik KN, Nguyen TT, O’Neil PM, Sebring Ng. Un potenziale studio di ricerca sull’aumento di peso delle Maglia Ajax vacanze. Il New England Journal of Medicine. 23 marzo 2000; 342 (12): 861-867.
10. Gorin AA, Phelan S, Wing RR, Hill Jo. Promuovere il controllo del peso di lunga durata: la coerenza della dieta è importante? Worldwide Journal of Obesity, nonché disturbi metabolici associati: Journal of the Worldwide Association for the Research Study of Obesity. Febbraio 2004; 28 (2): 278-281.
11. Racette SB, Weiss EP, Schechtman KB, et al. Influenza dei modelli di vita del weekend sul peso corporeo. Obesità (primavera d’argento). Agosto 2008; 16 (8): 1826-1830.
12. Klem ML, Wing RR, Lang W, McGuire MT, Hill JO. La manutenzione della perdita di peso è stata più facile nel tempo? Ricerca sull’obesità. Set 2000; 8 (6): 438-444.
13. Liem DG, De Graaf C. Preferenze meravigliose e acide nei bambini piccoli e negli adulti: funzione di esposizione ripetuta. Fisiologia e comportamento. 15 dicembre 2004; 83 (3): 421-429.
14. Christakis NA e Fowler JH (2007). La diffusione dell’obesità in una grande rete di social media per 32 anni. N Engl J Med 357, 370–379.